Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea – mercoledì 6 ottobre 2021 ore 16:30
Il Garden Club Ferrara presenta il progetto
IL GIARDINO NEL CUORE
Un giardino attrezzato per i bambini dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza (UONPIA) alla Cittadella della salute di Ferrara.
Il Garden Club di Ferrara presenta il progetto “Il giardino nel cuore”, uno spazio aperto a tutti all’interno delle zone verdi della Cittadella della Salute S.Rocco di Ferrara (ex-S.Anna), da adibire al recupero fisioterapico (motorio e sensoriale) di bambini e ragazzi seguiti dall’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza (UONPIA) di Ferrara e Provincia. Il progetto prevede uno spazio in cui i bambini possano imparare a muoversi e orientarsi come in un contesto di vita urbana, con un percorso pavimentato per insegnare l’uso della carrozzina a bambini e adolescenti, uno spazio per i pazienti con problemi neuropsichiatrici, un percorso verde sensoriale, pensato e finanziato dal Garden Club Ferrara.
Ci auguriamo tutti che il Giardino che si realizzerà, possa sviluppare tutte le sue caratteristiche e crescere nel tempo.
L’incontro verrà aperto dal saluto della Presidente del Garden Club Gianna Borghesani.
Interverranno:
Franca Emanuelli, dirigente medico Neuropsichiatria infantile AUSL, che ha fortemente voluto il giardino
Silvio Marchetti, presidente Associazione ‘Vola nel Cuore’, che con l’aiuto dei volontari ha contribuito in modo fondamentale a finanziare parte del progetto
Giovanni Peressotti, AUSL -Servizio Comune Tecnico Patrimoniale
Paola Cucchi, consigliera Garden Club Ferrara
L’ingresso, con green pass, è limitato a 40 presenti. Non è prevista prenotazione.
Come Garden Club predisporremo la videoregistrazione che sarà poi visibile sul nostro canale YouTube https://youtube.com/channel/UCyGeruX1pW6rfYSDNYZIYOg.
Sarà inoltre possibile seguire la diretta tramite il canale YouTube della Biblioteca https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg.